Napoli - Largo Baracche: chiuso un locale per 15 giorni.

21 ottobre 2021 - ore 21,02
2_polizia_chiusura_bar_covid_101703660x368.jpg
 Largo Baracche: chiuso un locale per 15 giorni.



Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato Montecalvario, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di esercizio nei confronti di un bar in vico Due Porte a Toledo.

I controlli, effettuati dai poliziotti tra febbraio e settembre 2021, hanno evidenziato la frequentazione del locale da parte di soggetti con precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.
La Polizia Locale ha inoltre elevato più sanzioni amministrative per violazioni in tema di impatto acustico e occupazione del suolo pubblico.
Ancora, il titolare dell’attività ha mostrato scarsa collaborazione ed ostilità verso le forze dell'ordine durante le attività di prevenzione della pandemia da Covid-19: infatti, in due diverse occasioni, è stato denunciato per aver inveito contro i poliziotti che stavano svolgendo dei controlli, opponendosi alla loro attività e addirittura istigando gli avventori a rimanere in loco.

Infine, lo scorso luglio all’esterno del locale si è verificata una lite tra alcuni giovani, proseguita poi nelle strade adiacenti, in cui uno dei coinvolti è stato ferito al volto con una bottiglia.
Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la pubblica sicurezza.