News dal calcio Napoli.

21 ottobre 2021 - ore 17,00
21_calcio_napoli_logo_924896e69e_seeklogocom.pngNuovo assetto per il Napoli di Luciano Spalletti, questa sera al Maradona per la sfida contro il Legia Varsavia. Un incontro quasi decisivo per il futuro degli azzurri in Europa League visto l’ultimo posto nel girone con 1 punto dopo le prime due partite.

Non lo vuole chiamare “turnover” (per lui sono tutti titolari) ma indubbiamente le scelte di Luciano Spalletti sono diverse rispetto all’undici al quale il tecnico ci ha abituato in questi primi due mesi di gestione. Turno di riposo per Ospina: in porta tornerà Alex Meret per la prima dal 30 settembre (contro lo Spartak). Al centro della difesa confermati Rrahmani e Koulibaly. Terzino a destra sarà Di Lorenzo, mentre è sicura una novità assoluta a sinistra vista l’assenza di Mario Rui per squalifica. Il posto se lo contenderanno infatti Juan Jesus ed il giovane Zanoli, con il brasiliano favorito tra i due.

Altro dubbio a centrocampo: quasi sicuro l’impiego di Demme, mentre nelle prossime ore Spalletti deciderà chi schierare tra Fabian Ruiz e Lobotka al suo fianco. Per ora lo spagnolo è favorito sul compagno di reparto, del quale vanno anche valutate le condizioni al rientro dal recente infortunio. Il solito tridente alle spalle della punta sarà composto da Insigne e Lozano sugli esterni con Elmas trequartista (problemi per Zielinski, preservato per Roma). A proposito del bomber, si rivede dal 1′ Dries Mertens: l’ultima presenza da titolare del belga in maglia azzurra risale addirittura al maggio scorso, in campionato contro lo Spezia.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Elmas, Insigne; Mertens.

I CONVOCATI
PORTIERI: Meret, Ospina, Idasiak
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Manolas, Rrahmani, Zanoli
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka
ATTACCANTI: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano