News dal calcio Napoli.

27 febbraio 2021 - ore 13,04
gettyimages_1080237612.jpgZelinsky Il calciatore del Napoli ieri ha sostenuto l'esame d'italiano per ottenere la cittadinanza italiana, lo ha fatto alla Federico II.

 
Piotr Zielinski è uno dei calciatori più seri e talentuosi del Napoli. Come riferisce l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, ieri ha compiuto un passo importante anche fuori dal campo, sostenendo l’esame B2 di lingua italiana alla Federico II che ha una collaborazione con l’Università Roma Tre. Zielinski vuole la cittadinanza italiana nell’anno in cui diventerà papà anche per consentire a suo figlio di diventare cittadino italiano.

Il polacco in estate ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2024 con opzione per un’ulteriore stagione, ha fatto una scelta di vita e vuole legare anche la sua famiglia alla terra che l’ha adottato. Il calciatore all'ombra del Vesuvio non ha mai nascosto di stare molto bene, lui ha un legame speciale con l'Italia, tutta la sua carriera infatti si è svolta nel nostro paese. Piotr si sente ormai quasi più italiano che polacco, ma con orgoglio difende la maglia della sua nazionale.