PROVINCIA DI SALERNO, IN ZONA GIALLA, ANCHE GRAZIE ALL’IMPEGNO DELLE FORZE DELL’ORDINE NEL CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS COVID 19 - RESOCONTO SETTIMANALE

17 gennaio 2021 - ore 17,00
2_polizia_e_guardia_di_finanza_654106610x431.jpgLa settimana appena trascorsa, con la conferma della Zona Gialla per la Regione Campania, ha visto, ancora una volta, le Forze dell’Ordine particolarmente impegnate nel far rispettare le normative nazionali, regionali e comunali finalizzate a contrastare la diffusione del coronavirus Covid-19.
Il dispositivo, già positivamente collaudato, e costituito da unità della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, attivamente collaborate da equipaggi dell’Esercito Italiano, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale di Salerno, ha assicurato i servizi i vigilanza disposti con ordinanza del Questore della Provincia di Salerno, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Il dettagliato piano d’intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:
• nr. 6883 persone controllate;
• nr. 2167 esercizi pubblici controllati;
• nr. 81 persone sanzionate per mancato uso della mascherina;
• nr. 4 persone denunciate per inosservanza al divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora poiché in quarantena;
• n. 7 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid,
• nr. 2 esercizi sanzionati (di cui uno sottoposto alla chiusura provvisoria di gg.3 perché al suo interno venivano trovati numerosi avventori oltre le 18.00, orario in cui non poteva essere effettuata somministrazione).

Il permanere in Zona Gialla costituisce un elemento confortante per l’attività delle Forze dell’Ordine, che continueranno nelle prossime settimane, anche con maggiore incisività, ad assicurare il proprio impegno per il rispetto delle misure di contenimento della pandemia.