Scuola:De Luca proroga dad da seconda elementare fino al 7 dicembre. Confermata modalità in presenza per infanzia e prima classe

28 novembre 2020 - ore 20,00
4_logo_regione_campania.jpgIn Campania viene prorogato fino al 7 dicembre il regime di didattica a distanza dalla seconda classe della scuola primaria. La decisione è stata presa a conclusione della riunione dell'Unità di Crisi, si fa sapere, e sarà contenuta nell'ordinanza che sarà pubblicata oggi.

    "Sulla base della situazione epidemiologica rilevata e dello stato degli screening ad oggi effettuati, su base volontaria, sulla platea scolastica relativa alle classi seconda-quinta della scuola primaria e prima della scuola secondaria di primo grado, nonché sui familiari e sul personale scolastico", si sottolinea, l'Unità di Crisi regionale ha ritenuto necessaria una proroga dell'attuale regime di didattica a distanza fino al 7 dicembre. È stata quindi confermata "la possibilità di didattica in presenza per gli alunni dei servizi e della scuola dell'infanzia e della prima classe della scuola primaria, nonché per gli alunni di eventuali pluriclassi collegate alla prima".