Napoli: estensione monopattini elettrici a Fuorigrotta - Bagnoli.

28 novembre 2020 - ore 10,04
napoli_monopattini_elettrici_300x200.jpgNapoli-monopattini-elettriciOggi, sabato 28 novembre alle ore 11 presso la Mostra d’Oltremare, ingresso via Marconi, sarà presentata l’estensione del servizio di monopattini elettrici in sharing ai quartieri Fuorigrotta e Bagnoli reso possibile dalle aziende Helbiz e Reby.

Dopo la zona del Centro e del quartiere Vomero il servizio di sharing dei monopattini arriva a Fuorigrotta e Bagnoli. I veicoli potranno circolare in modalità free-floating, ovvero senza la necessità di partire e giungere in punti specifici di raccolta, con sosta libera (a meno di alcune aree vincolate) e con le regole delle biciclette.

La promozione di servizi di sharing mobility è un obiettivo strategico del redigendo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, che punta a facilitare gli spostamenti brevi nell’area urbana da parte di residenti, city-users e turisti.

Interverranno tra gli altri l’Assessore alla Mobilità Sostenibile Alessandra Clemente ed il Presidente Mostra D’Oltremare Remo Minopoli.