Comunicato Anas

16 settembre 2020 - ore 17,36
31_download_2.pngCAMPANIA, ANAS: RIPRISTINATA – A SENSO UNICO ALTERNATO – LA CIRCOLAZIONE LUNGO LA SS90 “DELLE PUGLIE” A MONTAGUTO (AV)



· la riapertura parziale si è resa possibile grazie al lavoro sinergico eseguito dal Comune (finanziato dalla Regione Campania) e successivamente da Anas



Napoli, 16 settembre 2020



Ripristinata, a senso unico alternato, la circolazione lungo la strada statale 90 "delle Puglie" tra il km 44,200 ed il km 48,130 a Montaguto (AV).

La chiusura si era resa necessaria a seguito di un vasto incendio del versante attiguo alla statale, che aveva provocato la caduta di massi sulla sede viaria.

L’intervento di verifica e messa in sicurezza del versante e di disgaggio del materiale instabile, finanziato dalla Regione Campania, è stato eseguito dal Comune di Montaguto; a conclusione di tale attività, Anas si è attivata nell’immediato ed ha provveduto all’installazione di barriere new jersey ed alla predisposizione della segnaletica necessaria al ripristino parziale della viabilità.



Tali interventi sono stati eseguiti in grande sinergia tra gli Enti, secondo quanto definito in sede di precedente riunione Prefettizia alla presenza, tra gli altri, di rappresentanti del Genio Civile e di Rete Ferroviaria Italiana.



Sono inoltre previsti ulteriori incontri tra Istituzioni ed Enti interessati, finalizzati a valutare le necessarie azioni da intraprendere per il ripristino della circolazione a doppio senso di marcia.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.