Napoli: A via Chiatamone , al C.so V. Emanuele e a Giugliano bus di linea bloccati dal parcheggio selvaggio.

19 febbraio 2020 - ore 16,02
4e18998b_6a6b_4deb_98f8_eb87c200b27d.jpegLa situazione dei parcheggi selvaggi spesso causata dai parcheggiatori abusivi mette in ginocchio la città. Sono, infatti, quotidiani e ripetuti gli episodi, che si verificano in diverse zone del territorio cittadino, riguardanti gli ostacoli alla circolazione dei mezzi causati dalle auto in divieto di sosta che intralciano soprattutto gli autobus di linea.

“Siamo di fronte all’inciviltà più totale e dilagante. Ci sono tanti irresponsabili che non esaminano le conseguenze delle loro azioni e fanno ciò che vogliono, parcheggiano le loro auto senza ritegno, senza un minimo di rispetto per le regole, le leggi ed i loro concittadini, paralizzano intere strade. Abbiamo ricevuto le ultime tre segnalazioni: dal Corso Vittorio Emanuele, dove in entrambi i sensi di marcia degli autobus di linea sono bloccati dalle auto parcheggiate in divieto di sosta; da Giugliano, nei pressi dell’ospedale, dove un’auto male parcheggiata invade la carreggiata ostacolando un autobus; e un'ultima da via Chiatamone, anche qui un autobus è ostaggio di un'auto in divieto di sosta.

È un’indecenza, lo è ancora di più considerando che questi irresponsabili potrebbero bloccare il passaggio di un’autoambulanza che deve soccorrere qualcuno in gravi condizioni. Ci sono oramai continui blocchi dei bus a causa del parcheggio selvaggio e così in certe zone e a certi orari è impossibile passare. Serve urgentemente un intervento straordinario per ripristinare l'ordine. Per aiutare l'attività della municipale stiamo realizzando un vero e proprio dossier” - ha dichiarato il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

“Chi sosta in modo da creare disagi agli altri non è altro che un incivile. La sosta selvaggia è stata una piaga in questi anni perché nessuna misura di prevenzione è stata effettuata, ad esempio l’uso delle ganasce o del carro attrezzi. Apprendo con soddisfazione il ricollocamento della dott.ssa Petrillo al Comando della Polizia Municipale, da parte del Commissario Prefettizio. Sono sicuro che la prima cosa che farà sarà il ripristino delle regole.”- ha proseguito l’ex Consigliere dei Verdi di Giugliano in Campania Giuseppe D’Alterio.
171a4935_122f_421b_8264_0ac6f8203733.jpg