ASSOCIAZIONE CULTURALE LOCUS ISTE

20 giugno 2019 - ore 21,00
13_loc.jpgCOMUNICATO STAMPA
locus iste LUOGHI E MEMORIA

Sabato 22 giugno ore 10,00
Solstizio d’estate a Napoli
Le origini della Massoneria

L’Associazione culturale locus iste Luoghi e Memoria in collaborazione con l’Associazione di studi tradizionali e filosofici Raimondo di Sangro proporrà un percorso attraverso i simboli della massoneria  filosofica, palesi e occulti, custoditi dai costruttori di cattedrali e perpetuati dalla nobiltà illuminista. Una passeggiata nei luoghi del simbolo e della storia dell’arte, dalla Chiesa di San Ferdinando alla Basilica di San Francesco di Paola fino alla Galleria Umberto.

Appuntamento: Piazza Trieste e Trento, Chiesa di San Ferdinando 



Sabato 22 giugno ore 18,30
Sogno di una notte di inizio estate
Concerto con aperitivo al Paradisiello

Metti una sera al Paradisiello  con vista mozzafiato sulla città di Napoli, la splendida, versatile, già apprezzatissima voce mediterranea della cantante Francesca Curti Giardina, la chitarra del m°  Nicola Campanile, le incursioni antropologiche dell’Associazione culturale locus iste e il nostro concerto con aperitivo è servito.
Daremo il benvenuto alla tanto attesa ‘staggione ascoltando alcune tra le più belle melodie della canzone classica napoletana, gusteremo i deliziosi aperitivi di Celesta Bufano e Svenja Kunsmann, e vi racconteremo di antichi rituali e pratiche propiziatorie messi in atto per celebrare il solstizio d’estate e la notte di San Giovanni Battista. E allora, che l’estate abbia inizio.  
Si ricorda che le prenotazioni vanno effettuate  entro le ore 12,00 di venerdì 21 giugno 2019, e di indossare scarpe comode antiscivolo. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto o di condizioni meteo sfavorevoli, il concerto non si terrà.

Appuntamento: vico Paradisiello, 29 Napoli



 Le informazioni complete di tutte le visite guidate le trovate sul sito
www.locusisteblog.wordpress.com

Per partecipare alle visite in calendario la prenotazione E’ OBBLIGATORIA e deve avvenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE LA VISITA esclusivamente ATTRAVERSO I SEGUENTI MODI:
    • CONTATTO TELEFONICO:
Telefona alla Segreteria locus iste +39/3472374210 per richiedere informazioni e prenotare la tua partecipazione (ATTENZIONE: NON INVIARE SMS, MESSAGGI IN SEGRETERIA, MESSAGGI WHATSAPP. Non sono ritenuti validi ai fini della prenotazione e non avranno risposta).
    • INVIANDO UNA MAIL:
Scrivi all’indirizzo di posta elettronica locusisteinfo@gmail.com, indicando sempre il NUMERO DEI PARTECIPANTI e UN RECAPITO TELEFONICO per essere ricontatti e aggiornati di qualsiasi informazione inerente la visita.
    • COMPILANDO IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE

Associazione locus iste LUOGHI e MEMORIA
www.locusiste.it
www.locusisteblog.wordpress.com
locusisteinfo@gmail.com