SALERNO: Migrante chiedeva il pizzo per il parcheggio. Arrestato

24 marzo 2018 - ore 14,37
machery.jpgMachery
Stanotte nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti ed intensificati dal Signor Questore di Salerno, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, diretti dalla Dr.ssa Giuseppina SESSA, interveniva in questa Piazza Amendola ove era stato segnalata la presenza di un extracomunitario che pretendeva denaro da alcune persone che avevano parcheggiato un’autovettura.

Alla vista degli operanti, il soggetto, identificato poi per MACHERY Ahmed di anni 30, di nazionalità tunisina, pluripregiudicato, in possesso di regolare permesso di soggiorno, si dava a precipitosa fuga ma veniva prontamente bloccato dagli agenti. Le vittime raccontavano che all’atto del ritiro dell’autovettura, il MACHERY pretendeva che gli venisse elargita la somma di cinque euro e pertanto impauriti gli consegnavano due euro ma lo sconosciuto gli impediva di salire in macchina pretendendo altri tre euro.

Il soggetto extracomunitario veniva sottoposto a perquisizione personale che consentiva il rinvenimento di una moneta da 2 (due/00) euro da lui detenuta, ed estorta alle vittime e che gli veniva riconsegnata nell’immediato nonché ulteriore denaro verosimilmente frutto dell’illecita attività di parcheggiatore da lui indebitamente esercitata.

Dopo le formalità di rito il MACHERY è stato rinchiuso la Casa Circondariale di Salerno in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.